Iniziare la giornata con la centratura del respiro
In questo breve video vi propongo di portare l’attenzione sulla respirazione diaframmatica, che consiste nell’inspirare attraverso il naso ed espirare con la bocca.
Questa modalità di respiro permette ai nostri polmoni di lavorare a pieno regime, con importanti conseguenze sul metabolismo e l’efficienza del sistema immunitario.
Sciogliere le tensioni delle spalle
In questo video faremo esercizi per la riattivazione energetica delle spalle. I muscoli delle spalle molto spesso sono duri e contratti perché sono il bersaglio preferito delle nostre tensioni, sia fisiche sia psicologiche.
Le tensioni fisiche sono la conseguenza di posture sbagliate di cui col passare del tempo non ci accorgiamo più, le tensioni psicologiche sono dovute ai tanti impegni e responsabilità che spesso ci fanno sentire schiacciati.
È importante iniziare la giornata portando la consapevolezza nelle zone in cui accumuliamo più tensione, per evitare che questa aumenti con il passare delle ore.
Le tensioni sono anche nel viso
Anche i muscoli facciano spesso sono contratti perché risentono delle tensioni, che però sono inconsapevoli e quindi difficili da debellare.
Quanti di noi digrignano i denti di notte?
Vi presenterò degli esercizi per sciogliere l’articolazione della mandibola e rilassare la muscolatura del viso.
Questi semplici esercizi ci aiuteranno a riattivare l’energia e portarci in uno stato di presenza che ci può aiutare a gestire ansia e stress.
Buona visione!