Ogni tipo di stress determina uno stato di tensione nel corpo. Le tensioni muscolari di cui non siamo consapevoli costituiscono un fattore negativo per la nostra salute emotiva, perché vanno a diminuire l’energia che abbiamo a disposizione. Senza rendercene conto, il nostro corpo diventa rigido e rischia di perdere la spontaneità e l’espressività.
Il benessere si ottiene con il respiro e il rilassamento
E’ indispensabile alleggerire tali tensioni se vogliamo riacquistare la piena vitalità e il benessere emotivo.
In questo video vi propongo un’esperienza di respirazione diaframmatica alla quale sono abbinati trattamenti con le mani, ovvero massaggi, pressioni controllate e leggeri contatti per rilassare i muscoli contratti.
Auto-trattamento energetico con il calore delle mani
Aiutati dallo stato di calma indotto dalla respirazione diaframmatica, utilizzeremo le nostre mani per entrare in contatto con i nostri blocchi energetici, imparando pian piano a percepirli per poterli lasciar andare. Il calore delle mani aiuterà a sciogliere i nodi irrisolti, e a portare conforto.
Pochi minuti al giorno per essere in equilibrio
Basta prendersi pochi minuti ogni giorno per centrare la nostra attenzione, il nostro corpo e il nostro spirito attraverso una respirazione corretta.
Potrete riguardare questo video ogni volta che avrete bisogno di rilassarvi e di tornare a voi stessi.
Buona visione!