Gli esercizi bioenergetici sono uno strumento che va a ridurre lo stress attraverso un lavoro sistematico sulle tensioni muscolari croniche. I muscoli di norma sono “ubbidienti” cioè si adattano alla posizione che viene assunta, ma se assumiamo una postura sbagliata cosa accade? Il muscolo si accorcia, si contrae e diminuisce l’apporto di sangue e ossigeno.

Le tensioni muscolari croniche limitano la nostra energia

Le tensioni muscolari croniche disturbano lo salute emotiva perché riducono la nostra energia, limitando la spontaneità e la nostra capacità di esprimere i sentimenti.

In questo video impareremo a rilassare il viso con il calore delle mani mentre saremo accompagnati e sostenuti dal ritmo della respirazione diaframmatica.

Anche gli occhi possono essere tesi

Vi presento degli esercizi bioenergetici specifici per liberare le tensioni degli occhi che vanno a sollecitare i muscoli del globo oculare, delle palpebre, della fronte. Eseguiremo esercizi in cui la fase di contrazione dei muscoli oculari si alternerà alla fase di distensione, con lo scopo di rendere gli occhi mobili e morbidi.

Sciogliere le tensioni del viso

Seguiranno esercizi specifici per sciogliere i muscoli facciali, rendendoli più elsastici e contribuendo ad eliminare la “maschera” che molti di noi portano senza rendersene conto.

La pratica costante di questi esercizi restituirà al viso l’intera gamma delle sue espressioni.

Buona visione!

E-Book Gratuito

Scarica gratuitamente una copia del mio E-book “Lo Stress: Come superarlo per vivere in salute

SCARICA LA TUA COPIA

Scopri i Corsi

Scopri i corsi e i workshop che ti interessano e prenota gratuitamente il tuo posto:

CORSI E WORKSHOP

Iscriviti alla Newsletter

Uno spazio di approfondimento, un modo per rimanere in contatto e condividere con te solo materiali esclusivi e notizie davvero utili sui temi della crescita personale!

Articoli Recenti