WORKSHOP
Sviluppare le potenzialità
Panoramica del Workshop
“Chi fa, sbaglia” recita un detto popolare. Ribaltiamo il concetto, e affermiamo: “Chi fa, Sceglie”.
Una scelta sbagliata è spesso preferibile ad una paralizzante non-scelta!
Hai bisogno di allenarti con convinzione e tenacia nell’esercitare la tua facoltà di scelta se vuoi sentirti radicato nella tua forza.
Non permettere più agli altri di decidere per te.
Riflettori accesi sulle tue potenzialità
È sempre preferibile scegliere, anche se si corre il rischio incappare nell’errore, piuttosto che stare fermi scegliendo, in realtà, di… non scegliere.
Questo Workshop è un modo per allenarti nell’esercitare la tua facoltà di scelta, per sentirti radicato nel tuo potere.
Altrimenti saranno sempre gli altri a decidere per te!
Con l’allenamento e la dedizione necessaria, accrescerai la sicurezza e la fiducia nelle tue potenzialità e diventerai consapevole di essere tu l’unica bussola per trovare la rotta.
Imparerai ad ascoltare le persone intorno a te, ma deciderai di operare le tue scelte basandoti solo su ciò che ritieni più giusto.
A chi si rivolge
Ognuno di noi possiede innumerevoli talenti di cui spesso non è consapevole. Non sa di essere “portatore sano” di un proprio bagaglio di creatività fin dalla nascita.
Proprio come lo scultore usa lo scalpello per togliere il marmo in eccesso e far nascere la sua statua, così le persone hanno bisogno di diventare consapevoli per liberare il proprio sé dai tanti strati che il tempo e le cattive abitudini hanno cucito uno sull’altro, facendogli assumere una strana forma di corazza.
Essere nel proprio potere è come indossare un abito fatto su misura, tagliato al centimetro sulla propria figura, confortevole e raffinato, in grado di dissimulare le imperfezioni e valorizzare i punti di forza. Con un tale abito addosso chiunque assume all’istante un portamento da re e da regina!
La nostra vita potrà diventare piena e gratificante solo quando potremo “indossare” noi stessi con forza e sicurezza, e giocare la partita della vita con grinta e convinzione.
Argomenti del Workshop
Durante la giornata verranno affrontati e approfonditi i seguenti temi:
- Amarsi e accettarsi per come si è
- Basta al “devo”. “Io voglio, io scelgo, io agisco”
- La creatività ha mille volti, mille voci, mille suoni
- Stabilire obiettivi concreti, e procedere a piccoli passi
- Diventare responsabili delle proprie scelte
- Sì alle responsabilità, ma accompagnate da momenti di pausa e divertimento
- Imparare a fissare regole ed obiettivi
- Proiettare i propri obiettivi nel mondo con fiducia
- Acquisire il valore della leggerezza, indispensabile compagna di viaggio
Obiettivi e Metodologia
Durante il Whorkshop “Riflettori accesi sulle tue potenzialità” impareremo a far luce dentro gli spazi del nostro sé, scegliendo gli obiettivi senza imposizioni e rispettando le nostre inclinazioni.
Apprenderemo il modo per recuperare le energie e comprenderemo che la tendenza a procrastinare gli impegni non fa altro che renderli sempre più sbiaditi e irraggiungibili.
Impareremo a stabilire dei traguardi concreti e realizzabili e a definire con chiarezza i termini temporali per portarli a compimento.
Acquisiremo le tecniche per liberare la creatività permettendole di assumere le forme che maggiormente sentiamo nelle nostre corde, prevedendo al tempo stesso le indispensabili “zone franche” di svago e auto-ricarica.
E, per esprimere al meglio le nostre potenzialità e i nostri talenti, ci eserciteremo per mettere alla porta il giudice interiore che ci critica 24 ore su 24 per ogni nostra azione, soffocandoci con il suo perfezionismo!
Informazioni Utili
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Ricevi ora tutte le Info
Inviando il form dai l’assenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. Useremo i tuoi dati solo per darti le informazioni che stai chiedendo e non saranno mai ceduti a terzi.