CORSO
Tecniche di riattivazione:
Spalle, Collo, Viso
Panoramica del Corso
Percorso di sblocco delle tensioni muscolari del distretto superiore del corpo (spalle, braccia, tratto cervicale). Riattivazione dei meridiani energetici, stimolazione e rilassamento dei muscoli del viso.
Sei incontri on-line a cadenza settimanale, per imparare a sciogliere le tensioni di collo e spalle con esercizi specifici, rivitalizzare i muscoli facciali e godere di maggiore energia e rilassatezza.
Tecniche di riattivazione: sciogliere le tensioni bloccate nei muscoli
Ansia, stress e posture sbagliate generano spesso tensioni nei muscoli delle spalle, del collo, del viso. Cosa ci accade nelle situazioni impegnative della quotidianità?
La mente razionale crea delle barriere che ci proteggono dalla fatica emotiva ma che producono allo stesso tempo tensioni e blocchi – definiti “armature” – soprattutto a livello delle spalle, del distretto cervicale, della mandibola.
La maggior parte di noi, senza esserne consapevole, modifica il proprio respiro e lo accorcia fino a sperimentare una sorta di apnea. Il risultato? Minore quantità di ossigeno disponibile per il corpo.
“Ogni persona è il proprio corpo,
e il corpo manifesta ed esprime chi siamo
e in che modo modo stiamo nel mondo”.
– Alexander Lowen
A chi si rivolge
Il corso Tecniche di riattivazione: Spalle, Collo, Viso si rivolge a chi intende recuperare il proprio benessere psicofisico, chi sente di avere delle rigidità e vuole essere più flessibile, sia nel corpo sia nella mente.
Molti di noi sottopongono la schiena e il collo a posture innaturali e dannose (basti pensare a quante ore siamo seduti oppure davanti al computer), che con il tempo sono la causa di dolori articolari e infiammazioni ricorrenti.
Con un approccio nuovo che affronta in un unico percorso tre settori specifici ma profondamente interconnessi, impareremo a sciogliere le tensioni muscolari di collo e spalle e rivitalizzare il viso.
Il Corso è strutturato su una serie di esercizi tratti da varie discipline per lo sblocco delle tensioni muscolari/emotive, approfondimento della respirazione diaframmatica e movimenti di riflessologia facciale per sanare le tensioni riflesse negli organi corrispondenti.
I Benefici
Argomenti del Corso
Un metodo nuovo che, in un unico corso, abbina le tecniche di respirazione antistress ad esercizi mirati per riattivare le spalle e il tratto cervicale oltre a rivitalizzare il viso.
Il Corso Tecniche di riattivazione: Spalle, Collo, Viso si focalizza su una sequenza di esercizi specifici che attraverso la contrazione e la distensione delle fasce muscolari, aiutano a liberare la schiena da tensioni e dolori e a riattivare le spalle, il collo e il viso.
Questi esercizi allenano alla flessibilità e migliorano al tempo stesso la postura e la consapevolezza del proprio corpo.
Gli esercizi per lo sblocco di tensioni fisico-emotive aiutano inoltre a ripristinare la funzionalità del diaframma, che molto spesso è bloccato e rigido a causa dello stress.
Un grande vantaggio di questi esercizi è dato dal potenziamento della respirazione diaframmatica che induce uno stato di calma, oltre a potenziare la funzionalità dei polmoni e stimolare il metabolismo.
Ci focalizzeremo inoltre sul viso, abbinando agli esercizi bioenergetici alcune esperienze di riflessologia facciale, una disciplina orientale che considera l’individuo nella sua totalità, in uno stato di equilibrio di corpo, mente e spirito.
Esercizi e tecniche di riattivazione energetica, stimolazione e distensione dei muscoli facciali.
Informazioni Utili
VUOI ESSERE AVVISATO QUANDO LE ISCRIZIONI RIAPRIRANNO?
Compila il modulo
Inviando il form dai l’assenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. Useremo i tuoi dati solo per darti le informazioni che stai chiedendo e non saranno mai ceduti a terzi.