CORSO
Pratica Bioenergetica Antistress
Panoramica del Corso
Mente e il corpo sono un’unica entità e vivono influenzandosi reciprocamente. Ogni emozione vissuta va ad imprimersi nella nostra espressione corporea, e il linguaggio del nostro corpo rivela il modo in cui stiamo e ci muoviamo nel mondo.
Con 1 incontro on-line a settimana, per tutto il tempo che vorrai, potrai esplorare tutti i benefici e le tecniche per recuperare appieno il tuo benessere psico-fisico e mantenerlo nel tempo.
Pratica bioenergetica antistress
Cosa ci accade quando viviamo una situazione difficile? La mente va a creare delle barriere che servono a proteggerci dal dolore, e il corpo fa lo stesso, accorciando il respiro e creando tensioni e blocchi che in bioenergetica vengono definiti “armature”, soprattutto a livello delle spalle, nel distretto cervicale, nella mandibola.
Con il trascorrere del tempo queste difese corporee e mentali si trasformano in una vera e propria gabbia che finisce con il bloccare lo scorrere dell’energia vitale: questa infatti non scorre più liberamente e senza intoppi, come ad esempio accade nei bambini, ma ristagna e crea disturbi psico-somatici.
A chi si rivolge
C’è chi desidera recuperare il proprio benessere psicofisico, chi sente di avere delle rigidità, chi vuole essere più flessibile, sia nel corpo sia nella mente.
C’è chi ha provato di tutto, chi si annoia ad andare in palestra, chi ha provato la pratica yoga e altre similari ma non ha trovato tutte le risposte che desiderava.
La risposta a tutte queste esigenze viene dagli esercizi bioenergetici.
Il Corso Pratica Bioenergetica Antistress si rivologe a chi ritiene che sia proprio questo il momento di rinforzare il proprio sistema corpo-mente per combattere lo stress e i sentimenti negativi che incidono sulla propria vita quotidiana.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di rinfozare il corpo, sciogliendo i blocchi dovuti alle tensioni muscolari e calmare la mente, liberandola dai pensieri ossessivi comprendere le emozioni che viviamo, imparando a gestirle senza subirle.
Gli uomini pensano di risolvere tutto con la mente invece di “sentire”. Ma solo lavorando sul proprio corpo, grazie al quale l’uomo “sente”, egli può aspirare a una vita sana, libera, felice. Ed essere in grado di amare veramente.
– Alexander Lowen
I Benefici
Argomenti del Corso
Nel corso Pratica bioenergetica Antistress potremo sperimentare un insieme di esercizi che associano il lavoro sul corpo con quello sulla mente, con il risultato di liberare le tensioni intrappolate nei muscoli e generare uno stato di tranquillità.
Il corpo ne guadagna in elasticità e la mente sperimenta uno stato di vitalità e radicamento.
Gli esercizi bioenergetici esplicano i loro effetti in tutti i distretti del corpo.
La pratica costante promuove un atteggiamento mentale più assertivo e aiuta a percepire meglio i propri bisogni e desideri.
Impareremo le tecniche di una corretta respirazione ripristinando la funzionalità di un muscolo importantissimo: il diaframma.
Con la respirazione diaframmatica gli organi riceveranno una maggiore quantità di ossigeno e riusciranno a smaltire più velocemente le scorie che rallentano il metabolismo.
Il diaframma elastico e non più bloccato dalle tensioni dello stress permetterà di comprendere in che modo il corpo risponde alle emozioni che prova.
Informazioni Utili
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Ricevi ora tutte le Info
Inviando il form dai l’assenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. Useremo i tuoi dati solo per darti le informazioni che stai chiedendo e non saranno mai ceduti a terzi.