CORSO

Tre in Uno: Spalle, Collo, Viso

Panoramica del Corso

Percorso di sblocco delle tensioni muscolari nel distretto superiore del corpo (spalle, braccia, tratto cervicale). Riattivazione dei meridiani energetici, stimolazione e rilassamento del viso.

6 incontri on-line a cadenza settimanale, per imparare a sciogliere le tensioni di collo e spalle, a respirare correttamente, rilassare il viso e godere di più energia e rilassatezza.

Tre In Uno: sciogliere le tensioni e imparare a respirare

Ansia, stress, posture sbagliate sono spesso la causa di tensioni nei muscoli delle spalle, del collo, del viso. Cosa ci accade nelle situazioni difficili della quotidianità?

La mente va a creare delle barriere che servono a proteggerci dal dolore emotivo, ma generano allo stesso tempo tensioni e blocchi – definiti “armature” – soprattutto a livello delle spalle, del distretto cervicale, della mandibola.

La maggior parte di noi, senza esserne consapevole, modifica il proprio respiro accorciandolo fino a sperimentare una sorta di apnea, riducendo in tal modo l’ossigeno disponibile per il corpo.

“Ogni persona è il proprio corpo,
e il corpo manifesta ed esprime chi siamo e in che modo stiamo nel mondo”.
– Alexander Lowen

A chi si rivolge

Il corso Tre in Uno si rivolge a chi intende recuperare il proprio benessere psicofisico, chi sente di avere delle rigidità, chi vuole essere più flessibile, sia nel corpo sia nella mente.

Chi è seduto tutto il giorno dietro una scrivania, gli studenti impegnati nello studio, chi lavora ore e ore al computer…

Tutti sottopongono la schiena e il collo a posture innaturali e dannose, che con il tempo portano dolori articolari e infiammazioni ricorrenti.

Con un approccio nuovo che affronta in un unico percorso tre settori specifici, ma profondamente interconnessi, imparerai a sciogliere le tensioni di collo e spalle, a respirare correttamente e a rilassare il viso.

Il Corso è strutturato su una serie di esercizi bioenergetici per lo sblocco delle tensioni muscolari/emotive, approfondimento della respirazione diaframmatica e movimenti di riflessologia facciale per sanare le tensioni riflesse negli organi corrispondenti.

I Benefici

Cosa cambia nel corpo

  • migliore ossigenazione dei tessuti
  • aumento dei processi di disintossicazione

  • miglioramento del sistema cardiovascolare

  • miglioramento delle funzioni digestive

  • stimolazione delle ghiandole surrenali

  • aumento del rilassamento muscolare

  • rafforzamento del sistema immunitario

Cosa cambia nella mente

  • rilassamento del sistema nervoso

  • azione calmante e attenuazione dei pensieri ossessivi

  • riduzione dell’ansia

  • miglioramento della qualità del sonno

  • più energia e freschezza mentale

Argomenti del Corso

Un metodo nuovo che, in un unico corso, abbina le tecniche di respirazione antistress ad esercizi mirati per riattivare il tratto cervicale e rivitalizzare il viso.

Il Corso Tre in Uno: Spalle, Collo, Viso si focalizza su una sequenza di esercizi bioenergetici specifci per il distretto superiore del corpo.

Attraverso la funzione di contrazione e distensione delle fasce muscolari, aiutano a liberare la schiena da tensioni e dolori e a mobilizzare le spalle, il collo e il viso.

Questi esercizi allenano alla flessibilità e migliorano al tempo stesso la postura e la consapevolezza del proprio corpo.

Gli esercizi per lo sblocco di tensioni fsico-emotive aiutano a ripristinare la funzionalità del diaframma, che molto spesso è bloccato e rigido a causa dello stress.

La respirazione diaframmatica induce uno stato di calma, oltre a potenziare la funzionalità dei polmoni e stimolare il metabolismo.

Ci focalizzeremo infine sul viso, abbinando agli esercizi bioenergetici specifici alcune esperienze di riflessologia facciale, una disciplina orientale che considera l’individuo nella sua totalità, in uno stato di equilibrio di corpo, mente e spirito.

Esercizi e tecniche di riattivazione energetica, stimolazione e distensione dei muscoli facciali.

Informazioni Utili

Organizzazione

Termine Iscrizioni: 1 Febbraio 2021

Data Inizio:
8 Febbraio 2021 (classe del Lunedì)
11 Febbraio 2021 (classe del Giovedì)

Orari (2 Classi):
Lunedì ore 11:00 e Giovedì ore 18:30

Durata di ogni Classe: 6 lezioni di 1 ora l’una, 1 lezione a settimana

Modalità di partecipazione: Corso online, via Zoom.

Come Iscriversi

Chiamaci al 351 533 4764 oppure compila il form qui sotto e ti invieremo tutte le informazioni per iscriverti, senza alcun obbligo, ovviamente!

Domande?
Consulta le F.A.Q. e trova la risposta.

Offerta!

Uno sconto per te
Se ti iscrivi entro il 25 gennaio 2021 avrai uno sconto del 20%.

Invece del prezzo pieno di 100€, pagherai 80€!

Non ti perderai nulla!
Acquistando il corso avrai accesso alle registrazioni delle dirette: potrai rivederle tutte in qualsiasi momento!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Ricevi ora tutte le Info

Inviando il form dai l’assenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy. Useremo i tuoi dati solo per darti le informazioni che stai chiedendo e non saranno mai ceduti a terzi.

Torna ai Corsi