TRAINING AUTOGENO, BIOENERGE-TICA E I SETTE CHAKRAI pensieri, i doveri, le incombenze quotidiane sempre più pressanti ci allontanano sempre più dal nostro “sentire”. Entrare in contatto con la propria energia vitale permette di aggirare i sistemi di difesa, aumentare le percezioni, sciogliere le tensioni per affrontare la vita al meglio.

ArgomentiTrasformare la tensione in uno stato di rilassamento, riequilibrare i ritmi del corpo, accrescere l’energia del corpo e della mente.

maggiori informazioni >

IMPARARE AD AMARSI Sai prenderti cura di te, sei in grado di percepire quali sono i tuoi reali bisogni?Desideri essere protagonista attivo della tua vita in armonia con te stesso e con gli altri? Ti piacerebbe scoprire i tuoi punti di forza ed esprimere i tuoi talenti?

ArgomentiImparare a stare bene con se stessi. “Stare nel respiro” e apprendere come ascoltare il corpo. Un formidabile salvavita: Il “bambino interiore”. Liberarsi dalla schiavitù della parola “Devo” e imparare a darsi i permessi nella vita.

maggiori informazioni >

LE RELAZIONI CON GLI ALTRI Nella delicata trama dei rapporti con gli altri, siamo in grado di riconoscere tutti i sentimenti che portiamo in gioco? 
Quanto riusciamo a cogliere delle emozioni dei nostri interlocutori? In quale misura ci adoperiamo per favorire un clima di scambio e reciproco arricchimento?

ArgomentiGli altri sono lo specchio in cui ci identifichiamo o da cui scappiamo. 
Contatto. Ascolto. Fiducia. Empatia. Superare la critica e il giudizio.
 Essere presenti a se stessi per imparare a gestire le nostre emozioni ed evitare di essere trascinati dall’emotività incontrollata.

maggiori informazioni >

MASCHILE E FEMMINILE DUE UNIVERSI COMPLEMENTARI MA DIFFERENTI
”Basta, stavolta con gli uomini ho chiuso!” 
“Mi innamoro sempre della persona sbagliata!” 
“Le donne sono tutte uguali.” “Gli uomini sono tutti uguali”.

ArgomentiMaschile e femminile. Dare e ricevere nella vita e nella coppia. 
Gli uomini e le donne scollegati dalla propria identità maschile e femminile somigliano a due satelliti incompleti, condannati a rincorrersi invano mentre alimentano false proiezioni e sterili recriminazioni.

maggiori informazioni >

VITALITA’ E MOVIMENTO DEL CORPO Abitare nel proprio corpo in scioltezza ed energia, sentirsi in ogni istante al meglio delle proprie potenzialità e permettersi di esprimerle. E’ questa la ricetta per una vita piena e gratificante.

ArgomentiEsperienze di bioenergetica, respiro e voce. Danzare le emozioni. Approfondimenti sulla respirazione, l’espressione vocale, meditazioni danzate, esperienze di arte-terapia (musica, scrittura creativa, disegno creativo, giochi di ruolo).

maggiori informazioni >

ESPRIMI LE EMOZIONI CON LA VOCE La voce parla di noi, rivelando le nostre emozioni a prescindere dalla nostra volontà. Sono moltissime le persone che soffrono quando devono affrontare un pubblico, al punto di venire completamente bloccati dalla paura e dall’ansia.

ArgomentiParlare in pubblico senza farsi prendere dal panico. Comunicare con garbo ed efficacia. Tecniche e modelli di comunicazione. Essere autentici e trasmettere emozioni per mantenere vivo l’interesse di chi ci ascolta.

maggiori informazioni >

RIFLETTORI ACCESI SULLE TUE POTENZIALITA’ “Chi fa, sbaglia” recita un detto popolare. 
Ribaltiamo il concetto, e affermiamo: 
“Chi fa, SCEGLIE”. 
Una scelta sbagliata è spesso preferibile ad una paralizzante non-scelta! Per sentirti radicato nella tua forza, hai bisogno di allenarti con convinzione e tenacia nell’esercitare il tuo diritto di decidere. Non permettere più agli altri di scegliere per te!

ArgomentiPortare a termine i progetti. Basta “rinviare a domani”! Imparare a gestire il tempo. Scoprire la propria creatività.

maggiori informazioni >