Corso intensivo – Riflettori accesi sulle tue potenzialità

Corso intensivo - Riflettori accesi sulle tue potenzialità

 

Potenzialità

 

Chi fa, sbaglia” recita un detto popolare. 

Possiamo ribaltare il concetto, e affermare “Chi fa, sceglie



E' sempre preferibile scegliere, anche se si corre il rischio incappare nell'errore, piuttosto che stare fermi scegliendo - di fatto - di... non scegliere.

Hai bisogno di allenarti con convinzione e tenacia nell'esercitare la tua facoltà di scelta se vuoi sentirti radicato nel tuo potere. Altrimenti saranno sempre gli altri a decidere per te.
Con l'allenamento e la dedizione necessaria, accrescerai la sicurezza e la fiducia nelle tue potenzialità e diventerai consapevole di essere tu l'unica bussola per trovare la rotta. Imparerai ad ascoltare le persone intorno a te, ma deciderai di operare le tue scelte basandoti solo su ciò che ritieni più giusto. (leggi il post).

  A CHI SI RIVOLGE
 

• Ognuno di noi possiede innumerevoli talenti di cui spesso non è consapevole. Non sa di essere “portatore sano” di un proprio bagaglio di creatività fin dalla nascita. Proprio come lo scultore usa lo scalpello per togliere il marmo in eccesso e far nascere la sua statua, così le persone hanno bisogno di diventare consapevoli per liberare il proprio sé dai tanti strati che il tempo e le cattive abitudini hanno cucito uno sull'altro facendogli assumere una strana forma di corazza o armatura pesantissima ...

• Essere nel proprio potere è come indossare un abito fatto su misura, tagliato al centimetro sulla propria figura, confortevole e raffinato, in grado di dissimulare le imperfezioni e valorizzare i punti di forza.  Con un tale abito addosso chiunque assume all'istante un portamento da re e da regina!

• La nostra vita potrà diventare piena e gratificante solo quando potremo indossare noi stessi con forza e sicurezza, e giocare la partita della vita con grinta e convinzione.


 


OBIETTIVI

Durante il Corso intensivo "Riflettori accesi sulle tue potenzialità” impareremo a far luce dentro gli spazi del nostro sé, scegliendo gli obiettivi senza imporceli e rispettando le nostre inclinazioni. 


Apprenderemo il modo per recuperare le energie e per cambiare la tendenza a procrastinare gli impegni, rendendoli così sempre più irraggiungibili. 
Impareremo a stabilire dei traguardi concreti e realizzabili e a definire con chiarezza i termini temporali per portarli a compimento.


Conosceremo le tecniche per liberare la creatività permettendole di assumere le forme che maggiormente sentiamo nelle nostre corde, prevedendo al tempo stesso le indispensabili "zone franche" di svago e auto-ricarica.


E, per esprimere al meglio le nostre potenzialità e i nostri talenti, ci eserciteremo per mettere alla porta definitivamente quel giudice interiore che ci critica 24 ore su 24 per ogni nostra azione soffocandoci con il suo perfezionismo!

 


ARGOMENTI DEL CORSO

>  “Io mi amo e mi accetto proprio così come sono

>  Basta al “devo”. "Io voglio, io scelgo, io agisco"

>  La creatività ha mille volti, mille voci, mille suoni

>  Stabilire obiettivi concreti, e procedere a piccoli passi

>  Diventare responsabili delle proprie scelte

>  Sì alle responsabilità, ma accompagnate da momenti di pausa e divertimento

>  Imparare a fissare regole ed obiettivi

>  Proiettare i propri obiettivi nel mondo con fiducia

> Acquisire il valore della leggerezza, indispensabile compagna di viaggio.

 

 

METODOLOGIA

La metodologia adottata durante il corso si basa sul modello della formazione esperienziale, che favorisce l'apprendimento attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

La struttura del gruppo permette di condividere e scambiare con gli altri partecipanti le tematiche oggetto del corso. Nello stesso tempo, l'ascolto e il confronto con gli altri permette lo scambio e rafforza il riconoscimento di ogni parte del proprio sé.

 


STRUTTURA DEL CORSO

Il corso “Riflettori accesi sulle tue potenziailtà” si svolgerà la domenica dalle 10 alle 18.

E' prevista una pausa pranzo di un'ora e una pausa di 15 minuti a metà mattina e a metà pomeriggio.

E' consigliato un abbigliamento comodo.

 


INFO E ISCRIZIONI

Compila il modulo contatti. Ti risponderemo entro 24 ore.