Coaching

SEDUTE INDIVIDUALI DI LIFE COACHING 

Se ti rendi conto di ottenere risultati inferiori alle potenzialità e ai talenti che senti di possedere
Se vivi ormai con frustrazione questi limiti
Se sei in ricerca di metodi efficaci per il cambiamento…

 è arrivato il momento di incontrare un Coach!

 


Two men bumping fists with thumbs up against the fire flamesAlla pari del Counseling, anche il Coaching è una relazione di aiuto. Esplica la sua forza nell'aiutare il cliente  a sviluppare e valorizzare le sue caratteristiche e  competenze personali.

Rispetto al Counseling, il Coaching trova la sua sfera di applicazione privilegiata in ambito aziendale ed in ambito sportivo, e solo di recente si sta orientando in ambito umanistico, dedicato cioè alla persona nella sua globalità.
Il Life Coach parte da un'analisi delle tematiche proprie del cliente ma tende a non focalizzarsi sui “problemi”. Pone piuttosto l'accento sul “come” oltrepassarli e privilegia la dimensione del "qui e ora".

Il Life Coach sostiene il cliente nel consolidare una nuova consapevolezza emotiva per poi accompagnarlo a realizzare un futuro rinnovato. Per questo, l'attività del Coach si focalizza sulle azioni, gli obiettivi, le soluzioni, le strategie, i risultati

Il Coach lavora per individuare la motivazione e gli obiettivi desiderati del cliente proprio per scoprire e valorizzare le sue potenzialità non ancora espresse. 

 

Il Coach si pone un obiettivo ambizioso … la felicità del cliente!


Grazie al supporto di un Coach il cliente è in grado di acquisire nuovi concetti e diventare più consapevole dei propri punti di forza.
Il Coach sostiene colui/colei che - pur avendo già ottenuto risultati validi e importanti nella sua sfera di attività - desidera innalzare il proprio livello di professionalità sperimentando nuove esperienze professionalmente motivanti.
Grazie al sostegno del Coach il cliente può gestire la pressione della sua vita professionale talvolta stressante per integrarla armoniosamente con la sfera affettiva e familiare.

                 1. Esci dalla confusione, trova la semplicità.

                2. Dalla discordia, trova armonia.

               3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole.

                                           Albert Einstein ("Le tre regole di lavoro")