Dicono di me

Dicono di me: qualche testimonianza dei partecipanti.

 "Un corso di bioenergetica con Dora!
Lo aspettavo da tempo perché non era il primo. Ogni volta un'occasione per scoprirsi e trovare fiducia in se' e negli altri. Una "piccola" avventura nella quotidianità che ognuno è libero di riempire di contenuti. Un percorso che ha permesso di ritrovarmi, scambiare energie, comprensione e simpatia.
Grazie Dora per la tua iniziativa, la tua professionalità ...la tua dolcezza.
Buona estate, a presto
"
Zaira Roncaglia

 

"Ho visto "L'arte di essere felici" su Facebook... Coincidenza: io penso sia davvero un'arte. E dov'era? Qui a Venezia, dietro casa. Son venuta il giorno in cui mi ero resa conto che stavo ripartendo da zero... E così è stato! Ho iniziato a ri-coltivare il giardino interiore... Nei tuoi seminari ogni tassello ha creato una nuova consapevolezza, un nuovo spazio, una verdura o un ortaggio da coltivare. Giorno dopo giorno ho ripreso questi spunti e li ho trasformati. Nei tuoi seminari non c'è nozionismo, ma qualcosa che entra in punta di piedi e lavora nel profondo...  Di sicuro li consiglierei a tutti, e le belle persone che si sono messe in gioco con il proprio modo di essere, autentico, mi hanno grandemente arricchita e coinvolta. Grazie Dora!"
Marta Rossini

 

 "Ho scelto di partecipare al Corso di Public Speaking per migliorare il mio rapporto con gli altri, per modificare il timbro e il tono della mia voce, secondo me troppo perentorio. Mi sono molto divertita durante il corso e ritengo di aver migliorato la mia dizione. Inoltre, l'esperienza di gruppo è stata molto positiva, ed ho appreso che mettersi in gioco davanti ad altre persone ti insegna a farti conoscere e a conoscere. Ho consigliato anche ad altri colleghi questa esperienza che mi piacerebbe continuare. Grazie Dora!"
Rita Buffone
 

 

 "Ho partecipato al Seminario "Maschile e Femminile" a Venezia. Mi è piaciuto l'approccio di Dora: un conduttore che lascia condurre e sta fra le quinte per permettere alle dinamiche di uscire in modo fluido, non è cosa comune. Ho trovato molta efficacia nel toccare molti nodi scoperti e nel tuo lasciare semplici strumenti per un utilizzo immediato. Raro è trovare tanta chiarezza già nei primi incontri. Una bellissima atmosfera di accoglienza che dovrebbe far avvicinare tutti attraverso un percorso con una linea conduttrice precisa, che porta all'esplorazione del sé ma già con piccoli obiettivi concreti del fare per sé. Grazie Dora, è stato un piacere conoscerti!"
Nicoletta Pagani

 

  "Un corso di Bioenergetica??? Lavorare sul corpo, sulla respirazione, sulle emozioni? Perché no! Curiosa e consapevole di non conoscere, accetto, e … cosa succede durante i nostri incontri, anzi cosa accade a me? Comincio a capire che il movimento può dare stabilità, che la libertà del corpo può aiutare a scaricare le tensioni, che la voce può diventare uno strumento per manifestare il nostro stato d'animo, che ognuno affronta tutto questo in un modo diverso.
Grazie Dora, ci incontreremo ancora!"
Carla Paciucci
 

 

 "Ho deciso di partecipare al corso di Public Speaking per curiosità e per migliorare il mio modo di parlare in pubblico. E' stato molto interessante e sicuramente parteciperò alla seconda tranche per approfondire i contenuti appresi fin qui. Mi sono sentito sempre più coinvolto man mano che il corso procedeva spedito ed ho molto apprezzato il clima divertente che si è creato in classe. Brava Prof!"
Roberto Torturo
 

 

 "Nei tuoi seminari, per mezzo della tua guida sapiente, delicata, amorevole e simpatica, abbiamo guardato nell'intimo del nostro cuore dove abbiamo riconosciuto le nostre emozioni più profonde, le abbiamo accolte ed elaborate, chi ha voluto, con libertà, le ha condivise con un gruppo meraviglioso di persone. Poi, anche con l'aiuto di semplici movimenti del corpo, le abbiamo esorcizzate, per arrivare, nella gioia più grande, a trasformarle in energia vitale, in amore creativo! Ci siamo scoperti così belli e preziosi! Grazie Dora"
Pietro e Alessia Bellavia
 

 

 "Nel corso di Bioenergetica ho imparato a respirare fino in fondo, a sentire anche le parti più periferiche del mio corpo, ad allargare i miei piedi affondando le mie radici un po' più saldamente nella terra sotto di me, ma, soprattutto, ho scoperto di occupare uno spazio e di avere diritto ad occuparlo, anche in presenza di altre persone. Ho scoperto di avere una voce e so che, quando mi sentirò pronta, potrò usarla, ho scoperto che mi posso affidare e rilassare. Grazie, Dora, per aver sempre soddisfatto i miei bisogni di attenzione, ascolto, leggerezza, incoraggiamento."
Stefania Paoletti
 

 

 "In un momento in cui sentivo che la mia vita era in qualche modo immobile, quasi ingabbiata nella quotidianità, ho scelto di partecipare ai seminari veneziani de "L'arte di essere felici" per scoprire se potevo trovare una via per il cambiamento. Gli incontri sono stati conoscenza, aiuto, divertimento e in più ho scoperto che una via alternativa è possibile.
La tua guida, Dora, le tue parole, la tua energia, l'attenzione per ognuno di noi sono state fondamentali per capire qualcosa di più di me stessa. Ora so che essere felici è un'arte che ciascuno di noi deve e può conoscere. Il gruppo è fantastico, e per me è soltanto l'inizio di un bellissimo percorso. Grazie Dora!"
Daniela Alzetta