Bio, studi ed attività di Dora De Stefano

 

 

 

 

 

 

 

Dora De Stefano:  Ceo & Founder de "L'arte di essere felici" di Dora De Stefano. Counselor Professionista Avanzato -  Formatrice - Life Coach - Conduttore di Bioenergetica - Conduttore di Training Autogeno.

Dopo gli studi linguistici all'Università “La Sapienza” di Roma, ha iniziato la sua attività come traduttrice, interprete simultanea ed editor per progetti della FAO e della Banca Mondiale nei paesi in via di sviluppo. 

Passata nell'ambito istituzionale, Dora De Stefano ha maturato un'esperienza pluridecennale come formatrice esperta in gestione e formazione del personale, curando tra l'altro l'organizzazione di concorsi pubblici nazionali per il Senato della Repubblica. (Per la qualità e i risultati della sua attività, è stata insignita nel 2007 dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica).

Negli anni ha approfondito studi di psicologia, comunicazione e crescita personale, con particolare attenzione a:

  • Bioenergetica – presso i laboratori tenuti dal dott. Giuseppe Mastrodicasa
  • Yoga – praticato dagli anni '90 con numerosi stages e masterclass
  • Psicologia empirica - seminari di crescita personale "L'Accademia del sé" presso il Centro Studi Michel Hardy
  • Dizione, Comunicazione, Public Speaking – corsi di Alberto Lori (storica voce della RAI)
  • Scrittura creativa – presso la scuola Omero con Paolo Restuccia ed Enrico Valenzi
  • Voce – corsi con Patrick Véret, Gisela Rohmert, Ciro Imparato
  • Doppiaggio – corsi con Teo Bellia, Alberto Lori, Paolo Salomone
  • Canto – tecnica, solfeggio, concerti in qualità di soprano in gruppi di musica classica e contemporanea
  • Reiki – conseguimento del diploma di primo livello

Nel 2011 consegue il diploma di “Counselor in Discipline Psicologiche Empiriche” ed è iscritta alla FAIP Counseling come Counselor Trainer ai sensi della legge n. 4 del 14.1.2013.

Nel 2012 consegue il diploma di “Coach Professionista” presso la Scuola di Life, Business and Sport Coaching “Prometeo Coaching”. 

Nel 2014 ha conseguito il Diploma di Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica presso l'IIFAB (Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica).

Nel 2015 ha conseguito il Diploma di Conduttore di Training Autogeno di J. H. Schultz  presso l'IIFAB (Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica).

Dora De Stefano è Presidente di "L'arte di essere felici", Associazione senza fini di lucro che promuove attività ispirate alla centralità della persona, al suo benessere psico-fisico, spirituale e culturale.

E' Direttore della Scuola di Counselling "L'arte di essere felici" riconosciuta dal CNCP - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.